Il Consorzio iNEST e l’Attività Trasversale 1: potenziare l’innovazione

Il Consorzio iNEST e l’Attività Trasversale 1: potenziare l’innovazione

La Call for Exploring Ideas è aperta: presenta la tua idea innovativa

Trieste, 15 dicembre 2023

La trasformazione di idee innovative in progetti o attività che hanno un impatto o un beneficio significativo all’interno dell’ecosistema dell’innovazione è l’obiettivo principale dell’Attività Trasversale 1 (CC1) del Consorzio iNEST. Questa iniziativa, finanziata dal programma NextGenerationEU dell’Unione Europea insieme al Ministero dell’Università e della Ricerca italiano e al programma ItaliaDomani, mira a potenziare rapidamente ed estendere i benefici delle tecnologie digitali a settori di specializzazione chiave nel Nord-Est italiano. In questo contesto, la CC1 si pone come riferimento per l’innovazione e la convergenza tra ricerca e imprenditoria.

La prima fase del programma della CC1, quella di Pre-accelerazione, mira a raccogliere idee innovative da studenti e studentesse di dottorato, ricercatori, ricercatrici e startup pre-seed. Le idee possono essere presentate attraverso la candidatura per la Call for Exploring Ideas dello Spoke 9.

È fortemente raccomandato contattare l’Ufficio Valorizzazione e Innovazione nel caso in cui si sia interessati alla candidatura. Le migliori idee tra tutti gli Spoke saranno guidate verso la preparazione di un pitch e le prime 20 passeranno alla fase successiva, ossia il programma di Accelerazione, che porterà le startup sul mercato con un modello di business scalabile. Il programma è totalmente gratuito.

La Call for Exploring Ideas è già aperta. I potenziali neo-imprenditori e neo-imprenditrici sono invitati a presentare le loro idee innovative entro il 15 febbraio 2024.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.