Al via il raduno italiano della conferenza Learning on Graphs 2024

Al via il raduno italiano della conferenza Learning on Graphs 2024

Tra gli organizzatori due matematici dello Spoke 9. SISSA e iNEST sono sponsor

Siena, 4 dicembre 2024

Prende il via oggi, 4 dicembre, il raduno italiano dell’edizione 2024 della conferenza Learning on Graphs (LoG), presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Università degli Studi di Siena. Il Consorzio iNEST e la SISSA sono sponsor di questo raduno locale di LoG24, organizzato da dieci tra studenti e studentesse di dottorato, post-doc e ricercatori. Tra questi, figurano due reclutati dello Spoke 9 di iNEST: Federico Pichi, che ha usufruito dei fondi del suo Young Researcher Grant, e Giuseppe Alessio D’Inverno, entrambi della SISSA.

LoG è una conferenza annuale che copre aree ampiamente legate alla geometria e al graph machine learning, un sottoinsieme di algoritmi di machine learning che compiono analisi predittive a partire da dati strutturati come nodi collegati tra loro, evidenziando relazioni e interazioni tra le entità. Il raduno italiano di LoG24 sarà un ambiente propizio per i matematici italiani che operano in questi ambiti di ricerca: durante la tre giorni, avranno l’opportunità di assistere a numerosi talk dei massimi esperti del settore in Italia, nonché di instaurare connessioni sociali gli uni con gli altri.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.