Al via oggi la quarta edizione della Young Applied Mathematicians Conference, con il supporto della SISSA e di iNEST

Al via oggi la quarta edizione della Young Applied Mathematicians Conference, con il supporto della SISSA e di iNEST

Dal 16 al 20 settembre a Roma

Roma, 16 settembre 2024

Inizia oggi a Roma la quarta edizione della Young Applied Mathematicians Conference (YAMC), un evento dedicato ai giovani ricercatori e ricercatrici nel campo della matematica applicata, che si terrà fino al 20 settembre. La conferenza, che riunisce dottorandi, post-doc, studenti e studentesse di laurea magistrale provenienti da università italiane e internazionali, è co-finanziata dal Consorzio iNEST tramite il progetto Young Researchers, coordinato da Federico Pichi, Assistant Professor della SISSA, e co-organizzata da Giuseppe Alessio D’Inverno, post-doc della SISSA, entrambi ricercatori attivi nello Spoke 9.

La conferenza affronterà temi centrali per la matematica applicata, come la modellazione numerica, il machine learning e l’analisi statistica. Questi argomenti sono di particolare interesse per lo Spoke 9 di iNEST, di cui la SISSA è leader. Nel corso dei cinque giorni, i partecipanti avranno l’opportunità di presentare i propri lavori di ricerca e di partecipare a corsi introduttivi su tematiche generali, con sessioni parallele che garantiranno a tutti la possibilità di contribuire attivamente.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.